Impianti di condizionamento per camere bianche
La camera bianca è un ambiente in cui deve essere tenuta sotto controllo la concentrazione di particelle presenti nell’aria.
Tutto questo è possibile grazie a un sistema di filtri inseriti nel canale di immissione dell’aria in ambiente.
La nostra azienda è altamente specializzata nella progettazione, nell’installazione e nell’assistenza degli impianti di condizionamento per laboratori e camere sterili.
I vari sistemi di climatizzazione vengono progettati in base alle esigenze e alle richieste di ogni singolo cliente.
Per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno non esitare a contattarci, operiamo in diverse province del Veneto, come Vicenza e Verona.
Ambiti di applicazione delle camere bianche
Nell’industria alimentare le camere bianche sono adoperate in modo particola per:
- Affettare e confezionare salumi, carni e pesce
- Confezionare il latte e i suoi derivati
- Preparare e confezionare piatti pronti, panini, alimenti freschi, pasta fresca
- Lavorare e confezionare insalate e verdure deperibili
L’obiettivo di realizzare una camera bianca, sterile, è quello di creare condizioni adatte a garantire e mantenere inalterate, il più a lungo possibile, le caratteristiche organolettiche dei cibi confezionati, e di ottenere così una maggiore conservabilità.
Le camere bianche sono realizzate con diverse tecniche che determinano il livello massimo di contaminazione da non superare, in base al prodotto da trattare e alla sua conservabilità.
La parte principale e più importante della camera bianca è il sistema di filtrazione.
Noi di Refrico Srl abbiamo sempre posto una particolare attenzione alla realizzazione degli impianti di climatizzazione per le camere sterili e per i laboratori, garantendo elevati standard qualitativi.
Tutto ciò ci ha permesso di diventare un importante punto di riferimento per diverse aziende del Veneto e delle province di Verona e Vicenza. Per avere un preventivo gratuito e senza impegno contattaci.