Installazione deumidificatori per archivi cartacei

L’umidità è l’“avversario” con cui da sempre ci si trova a lottare in archivi cartacei, biblioteche e musei. In questi ambienti è di fondamentale importanza conservare e proteggere le opere, in quanto fanno parte di un patrimonio, a volte, molto antico e, quindi, di inestimabile valore.

La deumidificazione è importante perché elimina fisicamente il vapore acqueo presente nell’ambiente, rimuovendo, così, il pericolo di degrado e di formazioni microbiologiche.

Come ridurre, perciò, l’umidità negli archivi cartacei? Con l’installazione di deumidificatori ad assorbimento Munters, azienda leader a livello globale e partner di prim’ordine in quanto a soluzioni per il trattamento dell’aria a efficienza energetica.

Contattaci per procedere all’installazione dei nostri sistemi per la deumidificazione: siamo attivi a Vicenza e in tutto il territorio Veneto!

I deumidificatori Munters

I deumidificatori Munters, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, sono in grado di creare il clima perfetto per gli ambienti in cui vengono conservati gli archivi cartacei.

Munters è in attività con i suoi sistemi per il trattamento dell’aria dal 1955 e, ad oggi, li distribuisce in ben 30 paesi, operando per oltre 20 grandi industrie.

Perché scegliere tali deumidificatori? Per i seguenti motivi:

  • Sono piccoli, compatti e robusti;
  • Dispongono di diverse opzioni di controllo, regolabili per le diverse applicazioni;
  • Sono facili da programmare;
  • Possiedono un’elevata efficienza energetica;
  • Hanno un elevato e veloce assorbimento dell’umidità in eccesso, che comporta tempi di asciugatura e consumi elettrici ridotti.

Rivolgiti a noi di Refrico Srl per conservare e proteggere gli archivi cartacei della tua azienda! Siamo attivi in diverse zone del Veneto, tra cui Vicenza e limitrofi.