Condizionatori per quadri elettrici

Refrico è un’azienda in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per quanto riguarda la termoregolazione dei quadri elettrici a costi economici.

Operiamo in diverse province del Veneto, come Verona, garantendo prodotti di alta qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.

I condizionatori industriali per gli armadi elettrici sono un’ottima soluzione per il controllo termico e per evitare l’ingresso di polvere.

Questi sistemi di climatizzazione per quadri elettrici garantiscono un funzionamento ottimale delle diverse apparecchiature grazie al loro processo di raffreddare e di isolare l’ambiente esterno.

Per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno o maggiori informazioni tecniche non esitare a contattarci.

 

Come ottimizzare le prestazioni dei macchinari

I condizionatori per quadri elettrici permettono di ottimizzare la sicurezza dei macchinari e di conseguenza delle persone.

Essi infatti evitano il surriscaldamento degli armadi elettrici che potrebbero causa gravi incidenti.

La progettazione di nuovi impianti per il condizionamento industriale inoltre, permette di ottenere un ottimale efficienza energetica e di ridurre i consumi energetici.

Refrico, da diversi anni, investe sempre più risorse nello sviluppo di dispositivi sempre più tecnologici e sofisticati.

Ecco dei buoni motivi per cui installare un sistema di climatizzazione per gli armadi elettrici

Il controllo della temperatura dei quadri elettrici è uno degli aspetti più importanti per la buona manutenzione dei beni industriali. I rischi di una mancata manutenzione, infatti, potrebbero essere vari, come per esempio il fermo della produzione industriale.

I condizionatori per i quadri elettrici aumentano la durata media del quadro elettrico ed evitano rischiosi stop della produzione.

Infatti, il calore che si accumula negli armadi moltiplica il rischio di interruzione e di conseguenza, causare ritardi produttivi nei siti industriali.

Per una buona corretta valutazione della sovratemperatura dei quadri elettrici occorre tenere sotto controllo la temperatura dell’ambiente in cui sono installati.

Nella norma CEI EN 61439-1 vengono fissati i valori massimi di temperatura dell’aria e dell’umidità dell’ambiente in cui devono essere installati glia armadi elettrici.

Il calcolo della sovratemperatura all’interno degli armadi elettrici va fatto seguendo le indicazioni della norma CEI EN 61439-1 e la valutazione deve essere effettuata partendo dalle condizioni dell’ambiente esterno e considerando lo spreco di calore dei componenti all’interno del quadro rispetto alla sua superficie disperdente.

Come avere ulteriori informazioni

Refrico è un’azienda altamente specializzata nella progettazione, nella vendita e nell’installazione di condizionatori per quadri elettrici e opera, dal 2009, in diverse province del Veneto, come Verona.

Il nostro principale obiettivo è quello di garantire elevati standard qualitativi a costi, a dir poco, concorrenziali. Quindi non perdere tempo, contattaci.

Offriamo preventivi personalizzati, gratuiti e senza impegno.