Essiccatori ad aria compressa

Refrico Srl è specializzata nella progettazione, nella vendita e nell’installazione di essiccatori ad aria compressa a costi concorrenziali.

Gli essiccatori a refrigerazione o ad assorbimento sono macchinari indispensabili per evitare la formazione di eccessiva umidità. Soprattutto durante le fasi di lavorazione degli alimenti.

Operiamo in diverse provincie del Veneto, come Vicenza e garantiamo elevati standard qualitativi a prezzi davvero economici. Quindi, non perdere tempo, contattaci per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno.

Essiccatori a refrigerazione vs essiccatori ad assorbimento

La prima funzione di un essiccatore d’aria è quello di seccare l’aria dove si è formata dell’umidità.

In questo modo, una volta trattata l’aria compressa secca si ha il vantaggio di migliorare il grado di operatività delle attrezzature e dei macchinari all’interno dell’ambiente in cui è montata.

Il processo di essiccazione avviene per:

  • Refrigerazione: l’aria viene raffreddata ad una temperatura tra o° e 6° e la separazione dell’acqua avviene automaticamente per precipitazione e viene utilizzato un gas refrigerante
  • Assorbimento: svolgono l’azione filtrante veicolando l’aria attraverso due serbatoi a pressione con una sostanza igroscopica (questo viene utilizzato per l’uso a temperature ambiente inferiori allo zero e per impedire la formazione di ghiaccio nei tubi e nelle applicazioni)

Prezzi e preventivi

Refrico Srl è una ditta specializzata nella progettazione, nella vendita e nell’installazione di essiccatori ad aria compressa.

Operiamo in diverse provincie del Veneto, come Vicenza, e grazie alla presenza di uno staff competente, rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti con tempestività ed efficienza.

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci.