Una cella frigo per un’ottima conservazione degli alimenti

Refrico Srl è un’azienda altamente specializzata nell’installazione di banchi frigoriferi industriali, personalizzati in base alle specifiche richieste dei clienti.

La cella frigo è un ambiente di conservazione degli alimenti, all’interno del quale si mantiene una temperatura stabile, allungando, anche, la vita dei prodotti.

La nostra ditta, grazie alla presenza di uno staff qualificato e competente, si occupa del montaggio di:

  • Refrigeratori per la conservazione di prodotti alimentari
  • Celle frigo a bassa temperatura: -25°C
  • Celle frigo su misura per il settore ortofrutticolo, caseario, alimentare, panifici, dolciario, salumifici, lavorazioni carni, ittico, florovivaistico, logistica e distribuzione
  • Minicelle frigorifere
  • Armadi frigo in acciaio inox o prefabbricati per qualsiasi temperatura
  • Surgelatori rapidi e abbattitori
  • Impianti guidovie

Per conoscere le nostre vantaggiose offerte dai un’occhiata al listino prezzi o non esitare a contattarci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Operiamo in diverse provincie del Veneto come Verona e usufruendo degli sconti, potrai avere prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali.

Celle frigo a temperatura positiva o a temperatura negativa?

Le celle frigorifere hanno l’obiettivo di mantenere, al loro interno, una temperatura minore rispetto a quella esterna e per tale motivo sono realizzate con appositi pannelli isotermici.

All’interno, grazie appositi impianti refrigeratori, si ha una temperatura e, anche, un’umidità, costante e tale da poter “conservare” i prodotti alimentari.

Le celle frigo possono essere:

  • A temperatura positiva (maggiore dello zero)
  • A temperatura negativa (inferiore allo zero e -18°/-25°C per alimenti congelati o surgelati)

Questo è molto importante perché ogni alimento ha diverse esigenze di conservazione.

 

Conservazione degli alimenti

La conservazione degli alimenti è uno dei processi più importanti e fondamentali per la buona conservazione e resa dei valori nutritivi dei prodotti agroalimentare.

L’obiettivo principale di questo processo è quello di preservare le proprietà intrinseche degli alimenti ed evitare la proliferazione di batteri, funghi, muffe a altri microorganismi, che tendono a produrre sostanze tossiche per l’uomo e a ritardare l’ossidazione dei lipidi, portando all’irrancidimento.

Oggi nell’industria alimentare riveste un ruolo molto importante la generazione del freddo, che porta all’uccisione di quasi tutti i batteri presenti all’interno di un prodotto alimentare.

Come avere ulteriori informazioni

Refrico Srl è un’azienda che dal 2009 opera con efficienza e professionalità in diverse provincie del Veneto, come Verona.

Siamo altamente specializzati nell’installazione di celle frigorifere e banchi frigo su misura e in base alle esigenze dei clienti. Il nostro principale obiettivo è quello di garantire elevati standard qualitativi e attrezzature durature nel tempo.

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci oppure vai a dare un’occhiata al nostro listino prezzi.