Impianti di deumidificazione per celle frigorifere

Se sei alla ricerca di impianti di deumidificazione per celle frigorifere, anticelle, aree di carico/scarico merci, rivolgiti a noi di Refrico Srl! Operiamo a Verona e provincia e in molti altri centri del Veneto.

I sistemi industriali per il trattamento dell’aria sono di fondamentale importanza, in particolare per quelli che si occupano della conservazione degli alimenti, come frutta e carne, o fiori.

Ridurre l’umidità nelle celle frigo a bassa temperatura permette di mantenere gli evaporatori liberi dal ghiaccio, questo consente anche di poter ridurre i cicli giornalieri di sbrinamento, passando da 3 a 2 cicli al giorno.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate!

 

Condensa e ghiaccio: i nemici del buon funzionamento delle celle frigorifere

I nostri deumidificatori per celle frigorifere sono adatti in particolar modo per la conservazione di alimenti, in quanto sono stati progettati per controllare l’elevato ed indesiderato aumento dell’umidità che si forma durante le fasi di stoccaggio.

All’interno della cella frigorifera devono essere mantenute temperature molto basse e, allo stesso tempo, bisogna evitare la formazione di ghiaccio.

Condensa e ghiaccio sono fattori di rischio da non sottovalutare: un pavimento ghiacciato è una superficie altamente scivolosa; così come la formazione di ghiaccioli sui soffitti mette a rischio l’incolumità del personale.

La condensa, inoltre, impedisce una buona visibilità, le apparecchiature corrono il rischio di congelarsi causando, di conseguenza, un sovraccarico del sistema di raffreddamento.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form, per richiedere informazioni in merito ai nostri servizi: operiamo a Verona e in altri centri del Veneto.