Abbattitore di temperatura: un sistema pratico di raffreddamento

L’abbattitore di temperatura è un surgelatore che sfrutta l’aria forzata a -40°C, raffreddando rapidamente il cibo perché abbassa la temperatura dai circa 90°C di cottura a 3°C in circa 90 minuti e surgela a -18°C in circa 4 ore, evitando la formazione di cristalli e di ghiaccio che alterano la consistenza ed il sapore del cibo a causa dello spezzarsi delle cellule.

L’azienda Refrico Srl è specializzata nella vendita, nella fornitura e nell’installazione di impianti di refrigerazione per uso industriale a prezzi competitivi.

Tutti i nostri sistemi di raffreddamento agiscono nel pieno rispetto della normativa HACCP, che nasce dall’esigenza di garantire la salubrità degli alimenti.

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni non esitare a contattarci. Operiamo in diverse province del Veneto, come Vicenza.

I vantaggi degli abbattitori

I normali frigoriferi non hanno la potenza e la ventilazione necessaria per assorbire rapidamente il calore dei prodotti e questo ne altera la consistenza e la natura.

Ad esempio il congelamento lento dei prodotti trasforma l’acqua contenuta nel prodotto in macrocristalli che, espandendosi, altera la struttura dell’alimento, peggiorandone le caratteristiche qualitative.

Invece, i nuovi sistemi di raffreddamento, cioè gli abbattitori, grazie al loro speciale funzionamento allungano notevolmente la durata degli alimenti, mantenendone inalterate le qualità e le fragranze e le varie proprietà organolettiche.

Gli abbattitori, inoltre, bloccano la proliferazione batterica che causa il deterioramento dei vari alimenti.

Come avere ulteriori informazioni

Refrico Srl è un’azienda nata nel 2009, specializzata nella vendita, nella fornitura, nell’installazione e nella manutenzione di sistemi di refrigerazione, quali gli abbattitori di temperatura per uso industriale.

Operiamo con professionalità, efficienza e tempestività in diverse province del Veneto, come Vicenza. Per avere un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci.